1 agosto 2015

Calendario-eventi-agosto_ScontronePasseggiate naturalistiche, cinema all’aperto, giornate paleontologiche, feste del divertimento, incontri sulla lettura, gare podistiche, mostre d’arte, festival dei giochi antichi ed una originale sagra della lumaca di montagna. Ricco e variegato si presenta il cartellone degli eventi allestito per questa estate 2015 dal comune di Scontrone – inserito nella rete dei Borghi autentici d’Italia nonché primo borgo della lettura in Abruzzo (leggi qui per saperne di più) – in collaborazione con diverse associazioni del paese (per info: tel. 0864 87149 / 339 6409271).

«Lo abbiamo chiamato Un sorso di storia – ha dichiarato il sindaco Ileana Schipani – in quanto tra tradizione, riti, arte, artigianato, cultura, natura, sport, impegno sociale e divertimento, vuole mettere insieme le tante storie da assaporare con la cittadinanza e con coloro che verranno a visitarci».

Targa della Birra d'Abruzzo (ph: Ivan Masciovecchio)

Targa originale della Birra d’Abruzzo (ph: Ivan Masciovecchio)

Un programma tutto da gustare come un sorso di quella Birra d’Abruzzo che proprio qui si produceva negli anni ’20 del secolo scorso; una storia che abbiamo raccontato dettagliatamente nel numero 34 (ottobre/dicembre 2014) di Tesori d’Abruzzo e che il comune intende meritoriamente recuperare (leggi qui per saperne di più), ed alla quale sarà dedicata l’intera giornata del 16 agosto. Tutti a Scontrone, dunque, per un’estate davvero da ricordare.

PrintFriendly and PDF