28 maggio 2019

Il prossimo venerdì 7 giugno, dalle ore 20.30, negli affascinanti spazi di Borgo Fonte Scura di Silvi (TE), è in programma il secondo appuntamento della rassegna enogastronomica I 7 Peccati del Gusto

Emanuela Tommolini

Emanuela Tommolini

Dopo l’anteprima di venerdì 17 maggio con la presentazione del volume “Abruzzo. Seduzione senza tempo” (De Siena Editore), un viaggio emozionale e coinvolgente curato dal giornalista Sandro Galantini ed arricchito dalle immagini di cinque fotografi abruzzesi d’eccellenza come Maurizio Anselmi, Luca Del Monaco, Giancarlo Malandra, Alessandro Petrini e Mauro Vitale, il prossimo venerdì 7 giugno, dalle ore 20.30, sempre negli affascinanti spazi di Borgo Fonte Scura di Silvi (TE), è in programma il secondo appuntamento della rassegna enogastronomica I 7 Peccati del Gusto.

Protagonista assoluta della serata sarà la cucina naturale proposta da Emanuela Tommolini – già al timone del ristorante Esprì di Colonnella, unica chef della provincia teramana ad essere stata inserita nel 2015 all’interno del prestigioso club dei Jeunes Restaurateurs d’Europe – la quale, in collaborazione con lo chef di Borgo Fonte Scura Bartek Zaleski, realizzerà un originale menù di terra di rara delicatezza e bontà.

Borgo-Fonte-Scura

Si comincerà con una entrée di Burro di mandorle e chutney di mango. A seguire, due antipasti a base di Riso in foglia di bietola arrostita su crema di coste e insalata di erbe; Millefoglie di pomodoro, basilico, mozzarella e dragoncello. Come primo saranno serviti Gnocchi di ricotta di pecora, zucchine e melissa, mentre per secondo è previsto Seitan arrosto, salsa di fave, gelatina di barbabietola e azuki croccante. Doppia chiusura in dolcezza con Biscotto morbido alla mandorla, cremoso al limone e cioccolato bianco; Sorbetto al frutto della passione. Le portate saranno accompagnate dai vini della Cantina Fuschi di Silvi. Costo della cena € 50 (bevande comprese). Info e prenotazioni ai numeri 085 930808388 0991699.

PrintFriendly and PDF