30 maggio 2014

treno-raiano-webContinua senza sosta e proseguirà per tutto il periodo estivo l’attività delle ragazze e dei ragazzi di Transita impegnati già da diversi anni nell’organizzazione di treni turistici in grado di condurre in modo diverso e sostenibile adulti e bambini alla scoperta delle bellezze artistiche e naturalistiche del territorio abruzzese, senza tralasciare naturalmente l’aspetto gastronomico. Non semplici viaggi, ma vere e proprie feste itineranti.

Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 8 giugno quando, in collaborazione con l’agenzia Sangritana, si partirà alle 9.30 dalla stazione di Lanciano con destinazione Raiano per assistere alla tradizionale Festa delle Ciliegie, giunta quest’anno alla sua 59esima edizione. Il treno toccherà anche le stazioni di Pescara e Chieti per giungere a destinazione intorno alle 11.30. Attraverso un breve tragitto a piedi ci si sposterà poi nel centro storico del paese dove – tra stand gastronomici e balli di piazza – nel pomeriggio si potrà assistere alla classica sfilata dei carri allegorici. Il rientro a Lanciano è previsto in serata per le ore 20.

transitaCome sempre, fin dall’arrivo in stazione i viaggiatori saranno assistiti con la consueta cura dallo staff di Transita, che rimarrà a disposizione dei partecipanti durante tutta la giornata. A bordo del treno non mancheranno musiche e canti della tradizione popolare, oltre a degustazioni di prodotti del territorio.

Per info e prenotazioni e possibile contattare Transita al numero 327 5843233 oppure via mail scrivendo a prenotazioni@transita.org

PrintFriendly and PDF