14 ottobre 2019

 

Lo chef Marcello Spadone.

Ha conquistato senza riserve il palato dei numerosi partecipanti la cucina di campagna offerta lo scorso venerdì 11 ottobre dallo chef Marcello Spadone negli spazi del Borgo Fonte Scura di Silvi (TE) in occasione del quinto appuntamento della rassegna enogastronomica i 7 Peccati del Gusto, organizzata dalla struttura guidata da Alessandro Costantini in collaborazione con la rivista Tesori d’Abruzzo.

Il piatto Tortelli di anatra all'arancia proposto dallo chef Marcello Spadone

Il piatto Tortelli di anatra all’arancia proposto dallo chef Marcello Spadone.

«È stato davvero un piacere aver ospitato lo chef Spadone nella mia struttura – ha dichiarato il titolare – perché con lui ha avuto inizio la mia avventura di Borgo Fonte Scura. Ringrazio quindi l’amico Marcello che, nonostante i suoi molteplici impegni professionali, ha accettato di partecipare al nostro calendario di appuntamenti, nobilitandolo ancora di più. Complimenti anche al nostro chef Bartek Zaleski che lo ha affiancato con le sue proposte gastronomiche degne della serata».

Il Brasato di manzo con crema di patate al tartufo, fondo bruno e spinaci vetrificati proposto dallo chef Bartek Zalesky

Il Brasato di manzo con crema di patate al tartufo, fondo bruno e spinaci vetrificati proposto dallo chef Bartek Zaleski.

«È stata una esperienza unica avere in cucina un maestro come Marcello Spadone, uno dei migliori d’Italia – ha aggiunto il giovane chef di origini polacche –. Per me è stato un onore cucinare con lui e lo ringrazio ancora per la sua gentilezza e la volontà di condividere con noi una serata unica dedicata alla cucina abruzzese».

Bartek Zaleski chef di Borgo Fonte Scura

Bartek Zaleski, chef di Borgo Fonte Scura.

 

Tra le diverse portate del menù ideato e proposto a quattro mani gustosissimi sono risultati i Tortelli d’anatra all’arancia, così come grandi apprezzamenti ha riscosso il Brasato di manzo con crema di patate al tartufo, fondo bruno e spinaci vetrificati. La rassegna i 7 Peccati del Gusto proseguirà venerdì 15 novembre con la cucina teramana proposta dalla chef Patrizia Corradetti del ristorante Zenobi di Colonnella (TE), per concludersi infine venerdì 6 dicembre con un omaggio a Sua maestà il maiale pensato dallo chef padrone di casa, Bartek Zaleski.

PrintFriendly and PDF