Il tempio della dolcezza nel borgo di Mosciano Sant’Angelo è una tappa obbligata per gustare le deliziose e raffinate creazioni del giovane patron e maestro pasticcere Filippo Di Clemente.

Non si può visitare il borgo di Mosciano Sant’Angelo senza lasciarsi tentare da una visita al tempio della dolcezza, la pasticceria “Gran Noblesse”, e dalle sapienti creazioni del Maestro pasticcere Filippo Di Clemente. Un’arte che si esprime dando vita a grandi varietà di deliziosi mignon, fragranti millefoglie e torte moderne di stile francese. Punti forti della casa i grandi classici della tradizione: bocconotti, calcionetti, sfogliatelle d’uva Montepulciano, i libretti di fichi e le pizze di Pasqua. Tante anche le proposte di torte moderne fresche personalizzate e pasticceria secca con torte da forno e biscotteria. Grande attenzione alla qualità e alla leggerezza dei prodotti dolciari, la gran parte priva o a basso contenuto di lattosio. La “Gran Noblesse” è anche una tappa obbligata per i cultori della colazione a regola d’arte, con croissant sempre freschi e friabili preparati dal maestro Filippo, come i cornetti al farro e marmellata d’arance o i saccottini ai sette cereali e frutti di bosco. Una menzione a parte merita la linea della caffetteria, curata dalla moglie Simona, dove è possibile gustare l’espresso d’autore di Gianni Frasi, uno dei migliori torrefattori d’Italia, con “Guatemala” o “Timor S” (a basso tenore di caffeina) e l’orzo biologico di Casino di Caprafico.

Vasto assortimento di torte, pasticceria secca e dolci della tradizione. Impeccabile la linea caffetteria, che propone un espresso d’autore da abbinare a croissant preparati a regola d’arte, mignon e praline di cioccolato.

 

Mosciano Sant’Angelo (Te)
Via Passamonti, 19,
T 327 1810652
https://www.facebook.com/pages/Pasticceria-Gran-Noblesse/629762047097410?fref=ts
Chiuso Lunedi

PrintFriendly and PDF