4 marzo 2020

Archiviato il 2019 con un crescente apprezzamento per le iniziative portate avanti con la consueta passione e competenza, la cooperativa Terracoste di Torino di Sangro (CH) organizza per la prossima domenica 15 marzo la prima uscita pubblica del 2020 Sulla Linea Gustav, l’originale itinerario turistico ciclo-pedonale lungo circa 130 chilometri che dalla Costa dei Trabocchi, dopo aver costeggiato il corso del fiume Sangro ed essersi addentrato nella parte meridionale del Parco Nazionale della Majella, conduce fino ad Alfedena, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

L'Oasi di Serranella vista dall'alto (ph. sito sangroaventinoturismo.it)

L’Oasi di Serranella vista dall’alto (ph. sito sangroaventinoturismo.it)

Sotto il controllo di ben tre guide AIGAE, la tappa di circa sei chilometri partirà alle ore 8.15 da Lanciano, località Sant’Onofrio, per raggiungere dopo un percorso pianeggiante, soltanto in minima parte asfaltato, l’Oasi di Serranella all’interno del territorio comunale di Sant’Eusanio del Sangro.

Dopo l’arrivo, previsto intorno alle ore 11, si potrà assistere alla presentazione del libro “Le Aquile sul Sangro” (Edizioni del Faro) di Mario Rainaldi, curatore insieme ad Alessandro Teti del War Museum di Castel di Sangro, incentrato sulle ricerche relative agli aviatori che hanno combattuto sul Sangro durante il secondo conflitto bellico.

Costo dell’escursione € 5 a persona. Per i bambini è consigliata un’età da otto anni in su. Previsto uno sconto del 20% per le famiglie. Info e prenotazioni (anche via SMS o WhatsApp) entro venerdì 13 marzo alle ore 20 ai numeri 328 9685368 / 339 7384228 / 333 7971892.

PrintFriendly and PDF