12 settembre 2017

In programma da sabato 7 a martedì 10 ottobre prossimi negli spazi delle Officine Farneto a Roma, il Festival della Gastronomia è il nuovo brand che riprende e continua una lunga tradizione di eventi enogastronomici iniziata nei primi anni duemila e passata attraverso format diversi come Cooking for Wine e Cooking for Art.

logo_festivalUna evoluzione in grado di caratterizzare attualmente la nuova manifestazione come un vero e proprio contenitore di differenti iniziative complementari tra loro, aggregate comunque intorno al patrimonio ed allo spirito originario che resta quello di valorizzare i giovani talenti italiani della cucina e della sala.

Edoardo Massari del ristorante Arca di Alba Adriatica

Edoardo Massari del ristorante Arca di Alba Adriatica

Tra gli eventi consolidati, l’edizione 2017 del premio Miglior Chef Emergente, ovvero il riconoscimento per il miglior giovane chef professionista italiano under 30 assegnato dal critico enogastronomico Luigi Cremona insieme ad un team di esperti del settore.

Francesco D'Alessandro del ristorante Mammaròssa di Avezzano (ph. Eugenia Di Pasquale)

Francesco D’Alessandro del ristorante Mammaròssa di Avezzano (ph. Eugenia Di Pasquale)

Nella selezione relativa al Centro Italia in programma sabato 7 ottobre, tra i dieci nominativi dai quali usciranno i due vincitori che accederanno alle finalissime di lunedì e martedì, sono presenti anche Edoardo Massari, sous chef del ristorante Arca di Alba Adriatica (TE) al fianco dello chef Massimiliano Capretta, e Francesco D’Alessandro, abruzzese di Celano, sous chef al Mammaròssa di Avezzano (AQ) accanto allo chef Franco Franciosi. Un grosso in bocca al lupo ad entrambi i rappresentanti abruzzesi!

Print Friendly, PDF & Email

Share