21 febbraio 2019

La nuova estetica del vino coniugata al femminile. Questo il tema scelto dall’associazione nazionale Le Donne del Vino per celebrare in modo originale la Festa delle Donne che per estensione diventerà Festa delle Donne del Vino con eventi previsti in tutta Italia a partire da sabato 2 marzo fino alla settimana successiva. L’iniziativa intende mettere sotto i riflettori l’apporto di creatività, rinnovamento e qualificazione fornito del “gentil sesso” al proprio comparto produttivo; un modo orgoglioso ma anche costruttivo per dire che il vino sta cambiando look e questa rivoluzione è rosa.

ddv_logo_2019Anche le Donne del Vino d’Abruzzo naturalmente sono coinvolte nella pacifica rivolta organizzando in compagnia della fashion designer e cool hunter Emanuela Iezzi – abruzzese doc e collaboratrice delle più blasonate realtà del made in Italy  nel settore della moda – per sabato 2 marzo 2019, alle ore 20, una serata conviviale per scoprire nuovi orizzonti di creatività, godendo di genuine espressioni enoiche e culinarie proposte dallo staff del ristorante Mastro di Pescara.

Alcune produttrici abruzzesi con la delegata regionale Jenny Viant Gómez, la prima a sinistra (ph. Donne del Vino)

Alcune produttrici abruzzesi con la delegata regionale Jenny Viant Gómez, la prima a sinistra (ph. Donne del Vino)

Il menù ideato dallo chef Roberto Mastrocola prevederà una Entrée di benvenuto con bollicine; Uovo cotto a 64° con spuma di topinambur, guanciale, pane alle noci e tartufo nero; Risotto allo zafferano, limone e ventricina teramana; Filetto d’agnello, emulsione di mandorle, cime di rapa e prugne marinate; Tiramisù al limone, terra al cacao salata, riduzione di caffè e sambuca ed erbe aromatiche. In abbinamento una selezione di vini delle socie produttrici. Il costo della serata è di € 50. Info e prenotazioni alla mail abruzzo@ledonnedelvino.com.

Nel corso della conviviale sarà possibile prenotarsi anche per l’evento Cielo in Rosa, l’iniziativa organizzata sempre dalle Donne del Vino in collaborazione con l’Aeroclub di Pescara, in programma da sabato 9 a domenica 10 marzo prossimi, con sorvolo della città e brindisi con i vini delle associate.

PrintFriendly and PDF