La creatività e il talento dello chef danno vita a inimitabili pizze gourmet. Il cliente di Don Franchino viene inevitabilmente coccolato dall’arredo e dal gusto, perché nulla è lasciato al caso.

Prima gli studi di teologia, poi la scelta di vivere il proprio impegno cristiano formando una famiglia, congiuntamente a diverse esperienze nel campo della ristorazione: è nel 1998 che, grazie al suo talento, Franco Cardelli decide di dar vita alla pizzeria “Don Franchino”.

Don Franchino1

I consensi e i successi non tardano ad arrivare: la passione e l’estro nell’abbinamento degli ingredienti e nel giusto equilibrio tra i sapori, portano il talentuoso chef ad ottenere riconoscimenti di prestigio a carattere internazionale. L’obiettivo della pizzeria è da sempre quello di offrire ai propri clienti il meglio del vivere italiano: cibo genuino, creatività nell’abbinamento dei sapori, atmosfera familiare; le sue pizze gourmet sono il frutto di una ricerca continua su farine, lievitazione, topping, metodi di cottura e proprietà nutrizionali.

donfranchino2

Una pizza gourmet è una pizza d’autore, creativa nell’abbinamento dei sapori e dal gusto intenso, 100% italiana in tutti gli ingredienti, arricchita con prodotti freschi, di primissima scelta e cotta rigorosamente in forno a legna. Gli insaccati e i formaggi utilizzati sulle pizze sono provenienti da allevamenti selezionati e pluricertificati, mentre le verdure e la frutta di stagione giungono ogni mattina fresche direttamente dal mercato centrale. Il menù varia con il cambiare delle stagioni per garantire sempre la massima freschezza dei prodotti proposti.

donfranchino4

I clienti vengono accolti in un’atmosfera familiare, perché l’intento della pizzeria è quello di dar vita ad un ambiente rilassante e piacevole dove il personale, scelto con cura e selezionatissimo, unitamente ai figli Maurizio, Marco e Maria, accoglie il cliente in modo amichevole e caloroso. Un ambiente arricchito da complementi di arredo originali dove nulla è lasciato al caso: un caldo stile vintage caratterizzato dalle preziose sculture lignee del maestro Renato Fiore su tavole in legno di rovere del ‘500 che emergono dalle pareti.

L’intento principale è incuriosire ed emozionare i propri commensali. I fattori che rendono possibile tutto questo sono la cura e l’attenzione che vengono messe nella selezione delle materie prime unitamente ad una grande fantasia nell’abbinarle.

L’effetto vissuto del legno che riveste gran parte del locale, le travi a vista e le lavorazioni in pietra contribuiscono a dare la giusta ambientazione per far sentire gli ospiti a proprio agio e per creare un’atmosfera rilassata e calda. Effetti scenografici incantevoli che regalano emozioni agli occhi, connubi unici al palato unitamente a combinazioni sfiziose e bilanciate danno vita a questi piccoli capolavori culinari che Don Franchino realizza e reinventa con tutta la passione, la maestria e il talento innato che possiede. Un’idea molto originale è inoltre la formula del ‘Percorso del gusto’ ossia un viaggio emozionale e sensoriale attraverso i mille sapori, dal salato al dolce, delle sue pizze.

DON FRANCHINO
Castelnuovo Vomano (Te)

Via Bologna
T 0861 570 596
Chiuso: Lunedì

 

PrintFriendly and PDF