Un luogo storico dove, sotto la guida esperta dei fratelli Fasciani, si combinano qualità dei prodotti e passione per la cucina tipica abruzzese.

Immerso in un paesaggio montano di rara bellezza, il ristorante Renzo si trova a Scurcola Marsicana, cittadina della provincia aquilana situata ai piedi del Monte San Nicola, nel margine occidentale di quello che una volta era il Lago del Fucino. Il ristorante, fondato dal signor Renzo Fasciani nel 1922, è gestito dai figli Tonino e Carmine, in un dialogo tra passato e presente dove il cibo è ancora strumento per narrare tradizioni ed emozioni. L’amore per la cucina abruzzese si sposa con l’atmosfera serena e conviviale della location in stile rustico, caratterizzata dalla cura per i dettagli, dai toni caldi del legno e da uno splendido camino centrale: niente di meglio per accendere i sensi dei commensali tra i profumi inebrianti dei prodotti cotti alla brace. Fra i piatti forti, oltre alla prelibata Fiorentina, spiccano ottimi tagli di carne provenienti da allevamenti locali, l’agnello, la scamorza e gustosi primi fatti in casa. Un tripudio di autenticità e genuinità in cui alla struttura del piatto prevale il piacere per il palato ed il benessere del cliente. Il ristorante, per gli amici da Renzo, è al servizio degli amanti della buona tavola e delle pietanze realizzate con prodotti di propria produzione a km zero. Un luogo suggestivo in cui avventurarsi in un vero e proprio “percorso del gusto”.

Un ristorante che ha nelle sue profonde radici la forza della semplicità, che permette di impiattare con cuore, testa e abilità l’autentico del patrimonio gastronomico abruzzese.

 

Da Renzo
Via Valeria Tiburtina, 104,500
Scurcola Marsicana (Aq)
T 0863 501030
http://www.ilristoranterenzoditonyecarmine.it/
https://www.facebook.com/Ristorante-renzo-163792843633137/

PrintFriendly and PDF