20 marzo 2017

Dopo essere stato utilizzato come location principale del film del regista teatino Maccio CapatondaOmicidio all’italiana”, attualmente nelle sale, il piccolo borgo di Corvara (PE) torna nuovamente sotto i riflettori come set naturale scelta dalla folk band abruzzese dei DogsLoveCompany per la realizzazione del video del brano “Mare Maje”.

dogsRealizzato con la collaborazione del regista Tiziano Ciccone ed il supporto della Sonus Factor di Atessa (CH), il video narra per immagini il dolore di una donna che, perso il proprio uomo, si ritrova a lottare per sopravvivere nella condizione dura e precaria dei contadini del diciottesimo secolo.

Il brano “Mare Maje” anticipa l’uscita del nuovo EP della band pubblicato per la Kutmusic Records; una raccolta di brani che ruota attorno ad un percorso di studio dedicato alle storie ed i personaggi della musica popolare, nel tentativo di fornire una visione attuale e personale di alcuni dei canti abruzzesi più significativi.

Info sulle date della tournée che accompagnerà la presentazione del progetto dal vivo sono disponibili al sito www.dogslovecompany.it

PrintFriendly and PDF