19 febbraio 2020

Si aprirà il prossimo sabato 22 febbrario, alle ore 21, la nuova stagione della rassegna culturale “La Buona Sumenda” che fino a giugno, sotto la direzione artistica dell’attore Marcello Sacerdote, proporrà spettacoli di musica, teatro e narrazioni negli spazi sociali di CuntaTerra a Brecciarola di Chieti Scalo.

ILIADEIn scena ci sarà “Iliade ovvero siamo tutti figli di Troia” di e con Giuseppe Ciciriello e musiche dal vivo di Piero Santoro. Lo spettacolo narra degli ultimi 51 giorni di Troia, una guerra che ancora continua a raccontarci tutte le guerre, che trovano ogni volta pretesti diversi, ma in fondo gli stessi moventi. Una guerra di culture, sulla linea di confine, la storia che si ripete inesauribile e insensata, senza memoria di se stessa.

Un racconto moderno, proposto nel modo più antico, portando in scena la maestria di un narratore, uno sgabello e la musica evocativa di una fisarmonica. Parole e gesti che parlano di una guerra lontana ma che ancora continua a raccontarci il tempo che viviamo e a svelarci il nostro presente. Ingresso (riservato ai soci Arci) € 10. Tessera socio Arci € 5. Info e prenotazioni ai numeri 340 6152344338 7582167 oppure alla mail ass.cterra@gmail.com

PrintFriendly and PDF