11 maggio 2018

Musica, corsa delle biciclette, camminata amatoriale, degustazione delle virtù e delle specialità dell’enogastronomia camplese

Sabato 12 maggio torna a Campli l’Antico Mercatino di San Pancrazio, in occasione dei festeggiamenti e della processione in onore del santo patrono del borgo farneseUn’intera giornata di festa e appuntamenti con la grande Fiera-mercato dei prodotti tipici, rassegna di varie categorie merceologiche, e il grande Mercatino della calzatura artigianale marchigiana. A presentare la manifestazione, promossa dalla locale associazione commercianti “Campli Domani” in collaborazione con il Comune di Campli e l’associazione Conflavoro Teramo, sono intervenuti al Consorzio Bim l’assessore agli Eventi, Maria Angela Vanni, e Nuccia Sorgi di “Campli Domani(nella foto).

Saranno allestiti punti musicali in tre diverse postazioni in centro storico. Il programma prevede, inoltre, la corsa delle biciclette, una camminata amatoriale con percorso di nordic walking, poi la tradizionale processione di San Pancrazio lungo le vie del centro storico. Infine, in piazza Vittorio Emanuele II e nei ristoranti locali sarà possibile degustare le tradizionali virtù (anche da asporto) e altre tipicità della gastronomia locale, tra cui l’immancabile porchetta.  Oltre che visitare il mercatino, sarà possibile partecipare a visite guidate presso monumenti storici della città ed effettuare il percorso religioso con visita alla “Scala Santa”

festa-san-pancrazio

PrintFriendly and PDF