22 ottobre 2020

Immersi nelle sfumature cromatiche dell’autunno, a passeggio tra le vigne ed i corsi d’acqua della provincia di Chieti. È quanto si propone l’escursione organizzata dall’associazione Abruzzo Esperienziale per sabato 31 ottobre, dalle ore 9, lungo la Via dei Mulini che da Crecchio arriva fino a Contrada Feudo di Ortona, costeggiando il fiume Arielli ed attraversando i meravigliosi vigneti di Tollo, mai come in questo periodo capaci di emozionare per la loro colorata bellezza.

ph. Ivan Masciovecchio

ph. Ivan Masciovecchio

Ci si ritroverà alle 9 per la colazione nell’area del Parco dei Mulini a Crecchio da dove si partirà per una comoda passeggiata di circa 10 km, con arrivo all’agriturismo Antico Feudo di Ortona intorno all’ora di pranzo. Durante l’escursione saranno previsti interventi di professionisti come Giuseppe Cavuto – titolare di una delle aziende più importanti d’Abruzzo nella realizzazione di vigneti – nonché del sindaco di Tollo Angelo Radica, i quali racconteranno di architettura del paesaggio, storia e tradizione della Via dei Mulini e del fortissimo legame del territorio con la produzione del vino da un punto di vista sociale ed economico.

Nel pieno rispetto della normativa anti Covid, due sono le formule ideate dagli organizzatori: una con colazione e camminata (€ 15) ed un’altra che include anche il pranzo (€ 35), con servizio di navetta gratuito compreso in entrambi i casi. Info e prenotazioni alla mail info@abruzzoesperienziale.it oppure tramite WhatsApp al numero 388 4726357.

Print Friendly, PDF & Email

Share