Dal 1975 la cucina qui è una passione che si tramanda di padre in figlio. Un’esperienza unica gustare le bontà della cucina abruzzese e mediterranea sospesi tra cielo e mare.

Uno storico locale sempre al passo con i tempi. Tradizione e innovazione sono i segni distintivi del Bellavista a Giulianova Alta, ristorante sospeso tra cielo e mare, dalla caratteristica sala-terrazzo con affaccio panoramico sulla costa adriatica. Dal ’75, anno in cui Natale e Iolanda Caralla recuperarono un antico casolare, la cucina qui è una passione che si tramanda da padre in figlio ed è affidata alle mani esperte dello Chef Mirella, che gestisce il locale insieme ai fratelli Roberta e Luigi, responsabili di sala e sommelier. Il Bellavista propone specialità marinare con una ricca selezione di antipasti e pasta rigorosamente fatta a mano, che lega alla perfezione con i condimenti di pesce fresco dell’Adriatico. Tra i punti di forza del ristorante il tradizionale brodetto giuliese, di recente insignito del Premio della critica al Festival del Brodetto Adriatico di Fossacesia. Gli astici, prelevati dall’acquario a vista, vengono serviti bolliti, gratinati e in raffinate tartare. Ottima la pizza, cotta nel forno a legna e proposta dall’esperto pizzaiolo Biagio in oltre 40 gusti e grande varietà di impasti: tradizionale, con farina 100% integrale macinata a pietra, di kamut e senza glutine. Con cadenza periodica il locale offre degustazioni tematiche con menù abbinati alle migliori etichette locali e nazionali.

Innovazione e tradizione per le specialità della casa: il brodetto alla giuliese, i piatti a base di astice, poi l’ottima pizza proposta in oltre 40 gusti e in una grande varietà di impasti.

BELLAVISTA
Via Montello, 6/A
Giulianova (Te)
T 085 8003285
ristorantebellavista.org
https://www.facebook.com/pg/ristorantebellavistagiulianova/about/?ref=page_internal

PrintFriendly and PDF