Una vera oasi di gusto a Giulianova per tutti gli amanti della cucina nipponica, con specialità freschissime a base di pesce crudo e non.

Dal 2012 il ristorante Ama Sushi Club propone una cucina fusion con prodotti freschissimi di alta qualità che diletteranno il palato di tutti gli amanti dei sapori orientali. Sashimi Special e Mediterraneo, cruditè e tartare di tonno, sono solo alcune delle prelibate specialità a base di pesce, proposte quotidianamente in un ambiente minimale e raffinato, diretto con maestria dallo chef Fabio, nonché socio del titolare Dario Lamolinara.

amasushi3

Il menu à la carte prevede un’ampia scelta di pietanze, che spaziano dalla tradizione gastronomica giapponese con specialità crude all’ottima proposta italiana. Si passa così dai gustosi antipasti ai primi come lo Spaghetto Verrigni con vongole sgusciate, pomodorini e pangrattato al rosmarino, senza dimenticare tra i dolci il semifreddo lime e liquirizia o il tiramisù. «Uniamo la tradizione giapponese all’innovazione, sperimentando su nuovi piatti con un tocco di creatività», spiega il gestore, «L’essenza di ogni portata sta nell’equilibrio tra la bellezza e l’armonia dei sapori, delle forme e dei colori, per ottenere un risultato unico».

Specialità di pesce e sushi giapponese sono i protagonisti di freschi aperitivi o gustose cene, in un locale raf nato dove poter trascorrere un momento di vero piacere, grazie ad una cucina fatta di attenzione al dettaglio, genuinità degli ingredienti e ricercatezza in ogni pietanza.

Grazie agli accostamenti curati in ogni dettaglio, il singolo piatto si tramuta in una piccola opera d’arte, espressione di una raffinata ricercatezza di sapori. Ne sono un esempio gli stuzzicanti Tropical Tartare, con mango, gamberi rossi, avocado e capesante; e la Coppa Spicy Salamon, con salmone, avocado e tabasco.

foto amasushi

In questo viaggio tra cucine differenti, dove Oriente e Occidente si incontrano, a farla da padrone è la qualità assoluta delle materie prime utilizzate, scelte in base alla stagionalità dopo un’accurata selezione che include il miglior pescato proveniente dal mar Adriatico.

amasushi2
«La genuinità e la freschezza degli ingredienti sono elementi fondamentali per riuscire a infondere e trasmettere le giuste sensazioni di gusto e sapore», dice ancora il gestore e chef Fabio, «Altrettanto importante è creare in ogni piatto una sinfonia di tinte e colori che sappia colpire l’occhio e, al contempo, appagare pienamente il palato».

amasushi4
Il locale, ubicato sul lungomare Zara a Giulianova, è adatto per pranzi e cene da assaporare in un’atmosfera curata, elegante e intima, dove trascorrere un pomeriggio o una serata di vero piacere. Il ristorante dispone, inoltre, di uno spazio esterno che durante la bella stagione permette di mangiare all’aria aperta fronte mare dall’aperitivo al dopocena.

Oriente e Occidente si incontrano nelle proposte fusion dello chef Fabio, che in ogni piatto coniuga qualità e sapore. Uno spettacolo di colori che incanta gli occhi e stuzzica il palato.

Accanto allo chef, che sperimenta ogni giorno nuove fusioni e combinazioni aggiornando costantemente la proposta culinaria, completa il tutto la presenza di personale cortese ed esperto, che saprà accogliere ogni ospite e guidarlo alla scoperta delle prelibatezze orientali.

ama-sushi-club

Per chi volesse gustare del buon sushi tra le mura domestiche, inoltre, è disponibile anche un comodo servizio take-away.

AMA SUSHI CLUB
Giulianova (Te)
Lungomare Zara, 71
T 085 800 4176
www.amasushiclub.it

PrintFriendly and PDF